Si è tenuto, il giorno 1 febbraio 2012, l’incontro presso la Chiesa di Sant’Andrea, che ci ha consentito di radunare alcuni esponenti del Gruppo “Giovani Francesco Parrillo”.
Come ricorderete, il Gruppo, presieduto dal Prof. Giovanni Palmerio e coordinato dal Dott. David Angeloni, è formato da due tipologie di associati:
● di diritto, dai vincitori del “Premio di Laurea Oddone Fantini”
● da giovani ricercatori ed accademici fino a 40 anni, che condividano i valori, la mission e le finalità dell’A.N.S.P.C.
Nel 1996 è stato consegnato il primo premio e, ad oggi, il Gruppo è composto da 47 membri.
La riunione ha riscosso un notevole successo sia per la brillante relazione del Prof. Giovanni Palmerio su “La situazione economica italiana e le sue prospettive”, sia per il qualificato uditorio, fatto da rappresentanti accademici e delle istituzioni e dalla nutrita “pattuglia” di giovani.
Altresì, il risultato è stato aiutato dalla location particolarmente suggestiva: la Chiesa di Sant’Andrea, costruzione barocca, impreziosita, nei secoli, da grandi artisti, tra i quali il Borromini.
L’edificio, nel quale è ubicata la chiesa, risale al 1450. Sin dai primi anni del ‘500, le strutture funzionarono come luogo di ospitalità e di culto per tutta la comunità scozzese, presente a Roma.