Si è svolta, presso il Circolo Antico Tiro al Volo in Roma, clinic il 26 gennaio 2012, la presentazione del libro del Vice Presidente del CSM, Michele Vietti, “La fatica dei Giusti”.
L’evento, promosso dalla rivista giuridica “Notarilia” e dall’Associazione Nazionale per lo Studio dei Problemi del Credito – ANSPC, ha visto tra gli illustri relatori, oltre l’Autore, il Presidente dell’Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato, Prof. Giovanni Pitruzzella; il Presidente della Fondazione Atlante, Notaio Antonio Gazzanti Pugliese di Cotrone; l’Avvocato Nunzio Bevilacqua, Direttore di “Notarilia” e componente del Direttivo di ANSPC; ed Presidente di ANSPC, Cav. Lav. Ercole P. Pellicanò.
A fare gli onori casa, il Presidente del Circolo Antico Tiro al Volo, Prof. Michele Anastasio Pugliese ed, a moderare l’evento, il Direttore di “Formiche”, Dott. Paolo Messa.
Straordinaria affluenza di oltre 200 persone tra le quali il Procuratore Generale della Corte d’Appello, Luigi Ciampoli; il Presidente Mario Cicala; il Comandante provinciale C.C., Col. Maurizio Mezzavilla; il Consigliere della Corte dei Conti, Vito Tenore; il Presidente di “Formiche” Alberto Brandani; il Prof. Cesare Imbriani.
Tematica centrale: una giustizia funzionante come motore per l’economia e lo stretto rapporto sussistente tra economia e diritto.
È seguito un rinfresco serale con gli ospiti.